Loading...
Web Marketing2016-10-26T13:04:26+00:00

WEB MARKETING & DIGITAL STRATEGY

 

STRATEGIE DIGITALI DI MARKETING E COMUNICAZIONE

 

Digital strategy

La digital strategy consiste nella pianificazione di tutte quelle azioni da intraprendere mediante la rete Internet, al fine di massimizzare la visibilità dell’azienda, del marchio, del prodotto/servizio e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Un piano strategico digitale determina e formalizza la migliore strategia Internet da adottare, gli obiettivi e le azioni da intraprendere in relazione a fattori chiave quali:

mission, filosofia aziendale, valori chiave, caratteristiche dell’organizzazione, strategia istituzionale

Un piano strategico digitale spiega ed evidenzia le modalità di sviluppo dei nuovi canali digitali e le relative implicazioni di marketing, organizzative, commerciali, logistiche e informatiche, al fine di massimizzare le performance di distribuzione, del canale di comunicazione e di monitorare lo stato di avanzamento della strategia di marketing pianificata.

Con la definizione formale e strutturata di una strategia digitale si possono:

  • formulare corrette politiche aziendali ed organizzative
  • evidenziare le azioni operative da intraprendere
  • concretizzare velocemente i progetti aziendali
  • ridurre le possibilità di errori nello sviluppo dei canali web

Un elemento fondamentale e importantissimo della strategia digitale è il piano di web marketing

Web marketing

Per poter capire quali sono gli obiettivi di business e come fare per raggiungerli, ogni azienda di piccole, medie e grandi dimensioni, deve dotarsi di un piano di marketing strategico ben costruito e dettagliato in ogni singola sezione.

Il piano di web marketing è strutturato pressappoco come un piano di marketing strategico, redatto per una tradizionale strategia di business rivolta ai canali offline.

Esso deve contenere gli elementi indispensabili di un piano di marketing tradizionale uniti all’analisi dello scenario competitivo online e degli strumenti da utilizzare sul web.

Lo sviluppo e la gestione di un piano di web marketing rappresenta le fondamenta di un efficace strategia digitale e deve essere semplice, ma efficace.

Il piano deve essere redatto senza prescindere da un processo di analisi composto da sei fasi fondamentali, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso specifiche azioni di marketing:

  1. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
  2. ANALISI DELLA PROPRIA AZIENDA
  3. ANALISI DEL MERCATO
  4. ANALISI DELLA CONCORRENZA
  5. DEFINIZIONE DI STRATEGIE E STRUMENTI
  6. MISURAZIONE DEI RISULTATI

Noi di KDS utilizziamo tutti gli strumenti utili per impostare una efficace strategia di web marketing, a partire dalla realizzazione del tuo sito web fino alla:

  • gestione professionale dei contenuti e Content Marketing
  • utilizzo delle più attuali tecniche di ottimizzazione SEO/Local SEO
  • pianificazione e svolgimento di campagne di e-mail marketing, newsletter e direct e-mail marketing
  • svolgimento di attività di digital PR
  • pianificazione e svolgimento di campagne Google ADV, Pay per Click o Display Advertising
  • pianificazione e svolgimento campagne di Social Media Marketing

Forniamo inoltre sevizi di consulenza sulla realizzazione e gestione di Blog, forum specializzati, e-book e white paper, video, podcast, webinar, sulle modalità di partecipazione a siti di affiliate marketing community e di promozione online.

Un mix di strumenti di web marketing da inserire nel tuo piano di marketing online che ti consentirà di diversificare il tuo messaggio e la tua strategia di comunicazione per poter raggiungere tutti i tuoi utenti suddivisi in segmenti target.

Noi di KDS proponiamo la strategia digitale migliore per il conseguimento dei tuoi obiettivi.

Richiedici un preventivo gratuito.