SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

AVVIAMENTO, SETTING E GESTIONE PROFESSIONALE DEI SOCIAL NETWORK

Social Network

Social Media Management

“Servizio di rete sociale”

Un servizio di rete sociale, o servizio di social network, consiste in una struttura informatica che gestisce nel Web le reti basate su relazioni sociali. La struttura è identificata, ad esempio, per mezzo del sito web di riferimento della rete sociale.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Attualmente,

i social network rappresentano il miglior mezzo per conoscere il pensiero, i gusti e le abitudini del pubblico riguardo a quello che le aziende offrono. Ricevere critiche negative è importante per il migliorare il prodotto o il servizio.
Al contrario, ricevere giudizi positivi è fondamentale soprattutto per aumentare la “brand reputation”.
I profili social rivestono infatti il ruolo di veri e propri mini-siti.

Attraverso di essi, gli utenti possono sapere in tempo reale tutti gli aggiornamenti proposti dall’azienda, esprimere le proprie opinioni ed evidenziare i propri interessi.

I social media più utilizzati ed efficaci per aumentare la “brand reputation” ed impostare un’efficace comunicazione on line sono:

Facebook,

per inciso,il più utilizzato di tutti … almeno in Italia.

Twitter, 

http://www.konsol.it/wp-admin/post.php?post=20&action=edit#un piccolo blog che consente di esprimere pareri e condividere immagini e messaggi in 140 caratteri.

Google+, 

il social network di Google, fondamentale per l’indicizzazione sul motore di ricerca.

Instagram,

 attualmente proprietà di Facebook, consente di postare foto e ricevere apprezzamenti e/o commenti.

Pinterest, 

dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini, permette di creare bacheche per gestire la raccolta di immagini in base a temi predefiniti o da loro generati; il nome deriva infatti dall’unione delle parole inglesi pin (appendere) e interest(interesse).

Flickr, 

Il termine viene dall’inglese “flicker”, che significa “tremolare”, o “sfavillare”; inizialmente nato come strumento per ospitare le proprie immagini da pubblicare su altri siti, ha avuto grande successo grazie al fenomeno dei blog. In seguito si è evoluto, diventando esso stesso una comunità virtuale grazie ai gruppi tematici ed ai forum. Grazie alla crescita tecnologica ed al largo numero di strumenti fotografici, viene utilizzato per raccogliere la digigrafia della propria vita e rimanere aggiornati su quella dei propri conoscenti ed amici.

Tra tutti spicca Facebook, il quale consente di pubblicare post, foto, video, link e annunci a pagamento, quindi un’ottimo strumento per il marketing e la comunicazione aziendale!

Noi di KDS offriamo un servizio professionale di creazione di contenuti (testi e info-grafiche) e comunicazione digitale, curando dalla nascita e/o sviluppando nel tempo i tuoi profili social.

social media management

In considerazione di quanto detto, KDS eroga il servizio di gestione professionale dei Social Network, Social media management Viterbo, Roma, Terni, Perugia e in tutta Italia con prezzi a partire da € 99,00 al mese a seconda delle esigenze e degli obiettivi del cliente.

Perciò chiamaci o contattaci, per avere un’analisi e un piano redazionale su misura per il tuo business e un preventivo personalizzato.

Print Friendly, PDF & Email