Social Media Management2018-08-12T14:08:47+00:00

GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RETI SOCIALI

AVVIAMENTO, SETTING E GESTIONE PROFESSIONALE DEI SOCIAL NETWORK

Social media management

“Servizio di rete sociale”
Un servizio di rete sociale, o servizio di social network, consiste in una struttura informatica che gestisce nel Web le reti basate su relazioni sociali.La struttura è identificata, ad esempio, per mezzo del sito web di riferimento della rete sociale.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

 

Attualmente i social network rappresentano il miglior mezzo per conoscere il pensiero, i gusti e le abitudini del pubblico riguardo a quello che le aziende offrono. Ricevere critiche negative è importante per il migliorare il prodotto o il servizio, ricevere giudizi positivi è fondamentale per aumentare la “brand reputation”.

I profili social rivestono il ruolo di veri e propri mini-siti mediante i quali gli utenti possono sapere in tempo reale tutti gli aggiornamenti proposti dall’azienda, esprimere le proprie opinioni ed evidenziare i propri interessi.

 

I social media più utilizzati ed efficaci per aumentare la “brand reputation” ed impostare un’efficace comunicazione on line sono:

Facebook, il più utilizzato di tutti … almeno in Italia; Twitter, un piccolo blog che consente di esprimere pareri e condividere immagini e messaggi in 140 caratteri; Google+, il social network di Google, fondamentale per l’indicizzazione sul motore di ricerca; Instagram, attualmente proprietà di Facebook, consente di postare foto e ricevere apprezzamenti e/o commenti; Pinterest, dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini, permette di creare bacheche per gestire la raccolta di immagini in base a temi predefiniti o da loro generati. Il nome deriva infatti dall’unione delle parole inglesi pin (appendere) e interest(interesse); Flickr, Il termine viene dall’inglese “flicker”, che significa “tremolare”, o “sfavillare”. Inizialmente nato come strumento per ospitare le proprie immagini da pubblicare su altri siti, ha avuto grande successo grazie al fenomeno dei blog. In seguito si è evoluto, diventando esso stesso una comunità virtuale grazie ai gruppi tematici ed ai forum; grazie alla crescita tecnologica ed al largo numero di strumenti fotografici, viene utilizzato per raccogliere la digigrafia della propria vita e rimanere aggiornati su quella dei propri conoscenti ed amici.

 

Tra tutti spicca Facebook, il quale consente di pubblicare post, foto, video, link e annunci a pagamento, quindi un’ottimo strumento per il marketing e la comunicazione aziendale!

Noi di KDS offriamo un servizio professionale di creazione di contenuti (testi e info-grafiche) e comunicazione digitale, curando dalla nascita e/o sviluppando nel tempo i tuoi profili social.