LOGO STUDIO DESIGN

5 caratteristiche per un logo di successo:

SOLIDI VALORI

Per creare un logo concettualmente solido bisogna avere ben chiari i valori aziendali, ciò in cui l’impresa crede e ciò che vuol comunicare all’ambiente esterno.

SEMPLICITA’

Siamo continuamente bombardati da immagini. Per strada, in tv, sul web tutti i significati sono veicolati attraverso immagini di ogni genere. Viene da sè che per rendere un logo memorabile e al tempo stesso immediato sia estremamente importante adottare una linea grafica semplice e ben definita, con pochi colori e forme geometriche basilari. Un logo complicato, non solo è difficile da riprodurre e da ricordare, ma diventa facilmente fuori moda.

LONGEVITA’

Un marchio, rappresentando l’immagine dell’azienda, ha bisogno di essere sempre riconoscibile, di superare le mode e al contempo di non sembrare vecchio o retrò. Così come curiamo la nostra immagine è doveroso curare l’immagine dell’azienda, partendo da ciò che si vede prima di tutto. Progettare un logo semplice, quindi, ci aiuterà ad adattarlo alle esigenze di mercato senza stravolgerne l’essenza e disorientare il cliente ormai fidelizzato.

VEICOLABILITA’

Un logo efficace dovrebbe essere adatto a diversi canali e mezzi. Per questo motivo dovrebbe essere progettato in formato vettoriale, per garantire la scalabilità a qualsiasi dimensione ed applicabilità ad ogni supporto.

UNICITA’

L‘unicità in un mare di icone e simboli rappresenta forse la cosa più difficile da realizzare ed ovviamente anche l’elemento distintivo. Essere unici sul mercato significa rivendicare la propria unicità come azienda.

Partendo da questi principi fondamentali, integrandoli con i tuoi punti di forza, con le caratteristiche del tuo business e della tua azienda, noi di KDS studiamo e creiamo il tuo logo con creatività e fantasia, perché possa rappresentarti nel migliore dei modi.

Logo Studio Design