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eCommerce: Come migliorare le vendite

Il tuo eCommerce non Vende come Vorresti?

Per fare in modo che un sito eCommerce inizi a generare profitti, non è sufficiente portare traffico sul sito, ma è necessario trasformare i visitatori in clienti, cioè convertire la visita in ordine.

Se l’eCommerce non porta i risultati sperati, il tasso di conversione sicuramente non supera l’1% e i margini di guadagno sono molto ridotti.

La nostra Web Agency è specializzata nelle tecniche per aumentare le vendite dei siti Web eCommerce


ecommerce-come aumentare le vendite


Potresti quindi trovarti in una o più di queste situazioni:

  • Dopo aver realizzato e lanciato il tuo sito eCommerce, hai capito che vendere su internet non è così banale.
  • Hai fatto rifare il tuo eCommerce per allinearlo ai trend tecnici e di design, ma il sito è uscito dalla Serp di Google e le vendite sono diminuite sensibilmente.
  • Hai fatto campagne Adwords e Facebook Ads, con scarsi risultati, perdendo fiducia in questi strumenti.
  • Hai utilizzato i comparatori di prezzo ma la spesa ha superato l’incasso.
  • Hai utilizzato Marketplace come Amazon, ma l’operazione è stata difficile e i risultati non sono stati quelli sperati.

Bisogna fare attenzione poichè le cause che condizionano le vendite di un sito eCommerce posso essere numerose e concatenate

Seguire una web strategy ben definita, è fondamentale per raggiungere l’obiettivo ch eri si aspetta.

In assenza di una strategia ben progettata e degli obiettivi prefissati sarà molto difficile ottenere risultati soddisfacenti.

Per poter migliorare le vendite di un eCommerce occorre farsi una serie di domande:

  • Il sito è abbastanza veloce e performante per Google? 
  • Le pagine prodotto sono ottimizzate in base ai criteri standard per la vendita online?
  • I prezzi sono concorrenziali?
  • E’ facile acquistare sul tuo sito? Hai chiesto ai tuoi clienti impressioni sull’esperienza di vendita sul tuo sito e se riescono a trovare facilmente ciò che cercano e acquistare in modo rapido?

Stai vendendo solo ai tuoi vecchi clienti o stai provando a farne dei nuovi?


 

Proviamo a fare degli esempi per capire cosa può accadere con un piccolo incremento del tasso di conversione*

Supponiamo che il tuo eCommerce abbia questi dati:

  • 5.000€ annui di spesa pubblicitaria
  • 10.000 visitatori unici mensili
  • 30% Margine di guadagno sul prodotto
  • 100 € Ordine medio
  • 60 Vendite al mese
  • 0,6% Tasso di conversione*

Fatturato annuo: 72.000,00 € 

Guadagno: 21.600,00 €

Proviamo a  portare il tasso di conversione all’1%

  • 5.000€ annui di spesa pubblicitaria
  • 10.000 visitatori unici mensili
  • 30% Margine di guadagno sul prodotto
  • 100 € Ordine medio
  • 100 Vendite al mese (contro 60)
  • 1% Tasso di conversione*

Fatturato annuo: 120.000,00 € con un guadagno di 36.000,00 € (14.400,00 € in più!)

  • Tasso di conversione = Rapporto tra numero di visitatori e numero vendite (1000 visitatori, 10 vendite = Tasso di conversione dell’1%)

Se ritieni che il tuo eCommerce non porti dei risultati soddisfacenti e desideri incrementare i tuoi profitti, se vuoi migliorare le vendite e le conversioni del tuo eCommerce, contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza gratuita. 

Ti chiameremo noi in modo tempestivo!

Dopo aver analizzato quali sono le probabili e possibili cause che penalizzano i risultati del tuo sito eCommerce, procederemo con la redazione del piano di azione in linea con gli obiettivi del tuo business. 

A questo punto ti proporremo una web strategy appropriata che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Se devi aumentare le performance del tuo eCommerce o realizzarne uno nuovo

Chiamaci subito al +390761187281 (Viterbo)
o inviaci una e mail a: info@konsol.it

se vuoi avere maggiori informazioni segui questo link


By |2018-10-20T08:56:18+00:00Ottobre 7th, 2018|eCommerce, Web eCommerce|0 Comments

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